Tour delle Marche

La riviera del Conero

Tour delle Marche
Partenza dal 30 Ottobre al 01 Novembre
Tour di Gruppo
Prezzo: € 445
by Asti in bus

Compra

Galleria fotografica

1º GIORNO: Asti – Urbino

Percorso autostradale verso le Marche la “porta d’Oriente” del nostro Paese, scrigno di tesori d’arte, bellezze naturali e terra di grandi personalità come Federico II, Leopardi e Rossini. Opportune soste in autogrill per la colazione e il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arriveremo a Urbino una delle capitali italiane del Rinascimento, importante città universitaria, circondata da una natura dolce e suggestiva. Accompagnati dalla guida locale scopriremo la rocca, Patrimonio UNESCO, con il Palazzo Ducale, un edificio monumentale di rara bellezza concepito come una città nella città, l’università, una delle più antiche in Italia, l’Oratorio di San Giovanni riccamente affrescato, il Duomo in stile neo-classico e la Fortezza Albornoz, incantevole punto panoramico sulla Valle del Metauro. Passeggeremo nei caratteristici vicoli ciottolati, lungo le piole, tipici sali-scendi a gradoni e potremo gustare, in locali dal sapore vintage, la tipica crescia. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la zona di Ancona, costruita ad anfiteatro sul promontorio del Monte Conero. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

2º GIORNO: Corinaldo – Jesi – Riviera del Conero – Fermo

Dopo la prima colazione dedicheremo la giornata alla scoperta, accompagnati dalla guida locale, dei borghi più caratteristici delle Marche. La mattinata sarà dedicata alla visita di Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, protetto da possenti mura quattrocentesche perfettamente conservate. Attraverso la Porta Nova e la “Piaggia”, una scalinata su cui si affacciano caratteristiche case in mattoni, raggiungeremo il cuore del borgo antico avvolto da una magica atmosfera medievale: il Pozzo della Polenta, la casa di Scuretto, comico personaggio della tradizione cittadina, il Santuario di Santa Maria Goretti, ove sono conservate le reliquie della Santa e il Teatro Goldoni. In tarda mattinata arriveremo a Jesi uno scrigno di storia, arte, cultura in suggestiva posizione in mezzo alle colline tra mare e montagna. Dopo un tipico aperi-pranzo visiteremo il centro storico, patrimonio UNESCO e circondato da una possente cinta muraria: il Palazzo della Signoria, il Teatro Pegolesi, uno dei templi della lirica italiana, l’Arco di Clementino, la Galleria degli Stucchi all’interno della Pinacoteca Civica e la scenografica Piazza Federico II, cuore del centro storico. Dopo un tour panoramico attraverso la Riviera del Conero e la sosta per la vista sulla baia di Portonovo raggiungeremo Fermo, una piccola grande città scrigno di importanti opere d’arte, ove visiteremo la Piazza del Popolo, vero e proprio salotto a cielo aperto, incorniciata dal loggiato del Palazzo dei Priori. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

3º GIORNO: Ascoli Piceno – Asti

Dopo la prima colazione raggiungeremo Ascoli Piceno, la città del travertino, delle cento torri, della lavorazione della ceramica e del rame. Accompagnati dalla guida locale visiteremo il centro storico della città con la Piazza del Popolo, considerata una delle più belle d’Italia e incorniciata da un loggiato di archi, palazzi rinascimentali, portici e merlature. Passeggeremo ammirando il Palazzo dei Capitani del Popolo con la Torre medievale e le mura della Chiesa di San Francesco, la Piazza Arringo, la più antica piazza monumentale della città, sulla quale si affacciano importanti palazzi e il Ponte Augusteo. Dopo il pranzo in ristorante con menù tipico partiremo per il viaggio di ritorno con opportuna sosta in autogrill lungo il percorso per la cena libera. L’arrivo ad Asti è previsto in serata.

Informiamo i nostri gentili clienti che i nostri pullman sono stati tutti sanificati e vengono costantemente igienizzati. Al fine di garantire il distanziamento tra i passeggeri, conformemente alle norme in materia, i posti sono posizionati a scacchiera (2 per fila). A bordo dei mezzi i componenti dello stesso nucleo famigliare (oppure i minori accompagnati e le persone non vedenti con accompagnatore) possono stare seduti vicini rispettando però il metro di distanza prescritto tra il gruppo stesso di persone e gli altri utenti. I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione e verranno comunicati prima della partenza.

E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio in pullman e durante le visite. Si consiglia di lavarsi e disinfettarsi spesso le mani. A bordo è a disposizione gel igienizzante. Evitare di stringere mani, non toccarsi il viso e tossire e starnutire nel gomito. Non è consentita la partenza a chi presenta sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie).

La quota comprende:

* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici

* Igienizzazione e sanificazione giornaliera dell’autobus

* Sistemazione in hotel tre stelle superiore / quattro stelle in base camere doppie con servizi privati

* Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del terzo giorno

* Tutti pasti con menù accuratamente selezionati e massima attenzione per eventuali intolleranze alimentari

* Bevande ai pasti, acqua minerale e vino

* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio

* Visite guidate ed escursioni come da programma

* Auricolari a disposizione di ogni passeggero per l’intera durata del viaggio

* Assicurazione di viaggio contro l’annullamento

* Assicurazione di viaggio medico no stop e bagaglio

* Assicurazione di viaggio polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria

La quota non comprende:

* I pasti liberi, il costo degli ingressi, le eventuali tasse di soggiorno dovute dagli hotel alle amministrazioni locali

* La sistemazione in camera singola, € 35,00 per persona per notte

  • Ore 5.30 partenza da Asti in C.so Torino, di fronte al Supermercato Pam
  • Ore 5.40 partenza da Asti in Piazza Vittorio Veneto, parcheggio auto
  • Ore 5.50 partenza da Asti in Piazza Alfieri, fermata ASP di fronte alla Macelleria Caffa
  • Ore 6.00 partenza da Asti Piazza Primo Maggio, distributore Agip

    Ti ricontatteremo a breve!

    Data di partenza*
    Num. Camere*
    Num. Adulti*
    Num. Bambini (2-11 anni)
    Num. Neonati (0-2 anni)

    Dati richiedente:

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Cellulare*
    Città di residenza*
    Data di nascita
    Richieste aggiuntive



    Accetto B


    Accetto C

    i campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori