Le Cascate del Toce e l’orrido di Uriezzo

Una giornata a contatto con la natura

Le Cascate del Toce e l’orrido di Uriezzo
Partenza il 18 Luglio
Gita in giornata
Prezzo: € 50
by Asti in bus

Compra

Galleria fotografica

Percorso autostradale verso la Val d’Ossola con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo a Domodossola e scopriremo questo caratteristico borgo medievale, principale centro della valle, con stradine e viuzze tortuose che si sviluppano intorno alla Piazza del Mercato, un vero e proprio gioiello di arte rinascimentale, adornata da portici quattrocenteschi. Attraverseremo la Val Formazza sino a raggiungere la piccola frazione di Frua ove sarà possibile ammirare le Cascate del Toce, le più belle e poderose tra le cascate delle Alpi con un salto d’acqua di più di 140 metri e un fronte di 60. Tempo a disposizione per il pranzo libero, godere del panorama sulle Cascate tanto amate da Wagner, Gabriele D’Annunzio e dalla Regina Margherita e per un caffè nell’ albergo progettato da Piero Portaluppi, maggiore esponente italiano dello stile Decò. Nel pomeriggio visiteremo gli Orridi di Uriezzo, un vero e proprio spettacolo naturale della Val d’Ossola. Una piacevole passeggiata ci porterà alla scoperta di queste gole scavate dall’opera di erosione dei torrenti che scorrevano sotto il ghiacciaio che occupava l’intera Val Formazza. Al termine della visita partiremo per il viaggio di ritorno con arrivo ad Asti in serata.

Informiamo i nostri gentili clienti che i nostri pullman sono stati tutti sanificati e vengono costantemente igienizzati. Al fine di garantire il distanziamento tra i passeggeri, conformemente alle norme in materia, i posti sono posizionati a scacchiera (2 per fila). A bordo dei mezzi i componenti dello stesso nucleo famigliare (oppure i minori accompagnati e le persone non vedenti con accompagnatore) possono stare seduti vicini rispettando però il metro di distanza prescritto tra il gruppo stesso di persone e gli altri utenti. I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione e verranno comunicati prima della partenza.

E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio in pullman e durante le visite. Si consiglia di lavarsi e disinfettarsi spesso le mani. A bordo è a disposizione gel igienizzante. Evitare di stringere mani, non toccarsi il viso e tossire e starnutire nel gomito. Non è consentita la partenza a chi presenta sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie).

  • Ore 6.30 partenza da Asti in C.so Torino, di fronte al Supermercato Pam

  • Ore 6.40 partenza da Asti in Piazza Vittorio Veneto, parcheggio auto

  • Ore 6.50 partenza da Asti in Piazza Alfieri, fermata ASP di fronte alla Macelleria Caffa

  • Ore 7.00 partenza da Asti Piazza Primo Maggio, distributore Agip

    Ti ricontatteremo a breve!

    Data di partenza*
    Num. Camere*
    Num. Adulti*
    Num. Bambini (2-11 anni)
    Num. Neonati (0-2 anni)

    Dati richiedente:

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Cellulare*
    Città di residenza*
    Data di nascita
    Richieste aggiuntive



    Accetto B


    Accetto C

    i campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori