Il treno del fogliage e “fuori di zucca”

Borghi Musei e Manifestazioni

Il treno del Fogliage
Partenza il 17 Ottobre
Gita in giornata
Prezzo: € 55
by Asti in bus

Compra

Galleria fotografica

Percorso autostradale verso la Val d’Ossola con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata attraverseremo la Val Vigezzo sino a raggiungere, nel Parco Nazionale della Val Grande, la località di Santa Mara Maggiore, considerata uno dei borghi più belli d’Italia. Passeggeremo alla scoperta di questo incantevole borgo con la quattrocentesca chiesa parrocchiale, l’Oratorio di San Giovanni Battista, la trecentesca Torre dei Rubeis, la suggestiva Piazza Risorgimento con l’antico palazzo municipale e il Museo dello Spazzacamino, antica attività cui il borgo è fortemente legato. Potremo assaporare la festosa atmosfera della manifestazione “Fuori di Zucca” con allestimenti scenografici, in ogni angolo del borgo, dedicati alle zucche, dalle più piccole alle più grandi. Potremo fare acquisti nel “Mercatino della terra” in Piazza Risorgimento: verdure, frutta, formaggi, dolci e altre prelibatezze autunnali in un vero mercatino a “km 0”. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio, raggiungeremo Re. Dalla stazione delle Ferrovie Vigezzine partiremo con il Treno del Foliage in direzione Domodossola. Percorreremo un tratto di ferrovia a scartamento ridotto definito il più panoramico d’Italia. Percorrere questo tratto nel periodo autunnale sarà un’esperienza unica, grazie all’esplosione di colori e alle atmosfere che attraverseremo. All’arrivo a Domodossola incontreremo il nostro autobus e partiremo per il viaggio di ritorno con arrivo ad Asti in serata.

Informiamo i nostri gentili clienti che i nostri pullman sono stati tutti sanificati e vengono costantemente igienizzati. Al fine di garantire il distanziamento tra i passeggeri, conformemente alle norme in materia, i posti sono posizionati a scacchiera (2 per fila). A bordo dei mezzi i componenti dello stesso nucleo famigliare (oppure i minori accompagnati e le persone non vedenti con accompagnatore) possono stare seduti vicini rispettando però il metro di distanza prescritto tra il gruppo stesso di persone e gli altri utenti. I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione e verranno comunicati prima della partenza.

E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio in pullman e durante le visite. Si consiglia di lavarsi e disinfettarsi spesso le mani. A bordo è a disposizione gel igienizzante. Evitare di stringere mani, non toccarsi il viso e tossire e starnutire nel gomito. Non è consentita la partenza a chi presenta sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie).

  • Ore 6.30 partenza da Asti in C.so Torino, di fronte al Supermercato Pam

  • Ore 6.40 partenza da Asti in Piazza Vittorio Veneto, parcheggio auto

  • Ore 6.50 partenza da Asti in Piazza Alfieri, fermata ASP di fronte alla Macelleria Caffa

  • Ore 7.00 partenza da Asti Piazza Primo Maggio, distributore Agip

    Ti ricontatteremo a breve!

    Data di partenza*
    Num. Camere*
    Num. Adulti*
    Num. Bambini (2-11 anni)
    Num. Neonati (0-2 anni)

    Dati richiedente:

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Cellulare*
    Città di residenza*
    Data di nascita
    Richieste aggiuntive



    Accetto B


    Accetto C

    i campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori