Costiera Amalfitana e Gran tour della Campania

Costiera Amalfitana e Gran tour della Campania

Profumi Sapori e Paesaggi da scoprire

Costiera Amalfitana
Partenza il 27 Settembre
Tour di Gruppo
Prezzo: € 1021
by Tour Operator

Compra

Galleria fotografica

1° GIORNO: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO – NAPOLI
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con opportune soste per il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Napoli, la “città d’o sole”. Itinerario panoramico guidato, con il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo, l’Isola di Nisida e l’intero Golfo di Napoli. Proseguimento lungo la Via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui Giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell’Ovo. Al termine passeggiata guidata con vista su Piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: POMPEI – NAPOLI
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata degli scavi di Pompei, che offrono un quadro di vita dell’antica città ricoperta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Al termine trasferimento a Napoli e pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata del centro storico del capoluogo campano con il Duomo, la zona del Decumano Inferiore, la Via dei Presepi e l’esterno della Basilica di Santa Chiara. Tempo a disposizione per lo shopping nel cuore commerciale della città, le centrali Via Chiaia e Via Toledo. Cena in ristorante sulla collina di Posillipo con menù a base di pesce. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: CAPRI – SORRENTO
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento in porto e imbarco sull ‘aliscafo per Capri. All’arrivo, trasferimento con minibus privati a Capri e visita guidata del centro storico con la Piazza Umberto I ben più nota come la famosa “Piazzetta”, i Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo e lo storico hotel Quisisana. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata, lo shopping e il pranzo libero nelle caratteristiche vie che portano alla “Piazzetta”. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Anacapri, passeggiata con vista sulla Marina Grande di Capri e visita guidata della trecentesca chiesetta di San  Michele. Trasferimento con minibus privati alla Marina di Capri e imbarco sull ‘aliscafo per Sorrento. Durante la navigazione si potrà godere dell’indimenticabile vista sulla Costiera e sul Golfo di Napoli. All’arrivo alla Marina Piccola trasferimento con minibus privati nella centrale Piazza Tasso e passeggiata nell’incantevole località famosa per le botteghe ove si potranno acquistare i prodotti tipici della Costiera Sorrentina. Cena in ristorante con menù tipico. Al termine della serata rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA – RAVELLO
Dopo la prima colazione a buffet, itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull’intera costa. Attraverso la Strada panoramica del Nastro Azzurro si raggiungerà Positano con vista sulle Tre Isole de “Li Galli” legate al culto delle sirene. Passeggiata nell’incantevole località di Positano e proseguimento in battello verso Amalfi con vista dal mare sugli spettacoli naturali offerti dalla “Divina Costiera”. Arrivo ad Amalfi e visita guidata della famosa località turistica e del Duomo, preceduto da un’imponente scalinata. Tempo a disposizione per il pranzo libero* e lo shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione. Proseguimento verso Ravello , caratteristica località di aspetto medievale, in posizione dominante sulla Costiera Amalfitana. Tempo a disposizione per godere del panorama sulle località di Maiori, Minori fino al Golfo di Salerno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: VESUVIO – PAESTUM – SALERNO
Dopo la prima colazione a buffet salita sul Vesuvio, in posizione dominante sul Golfo di Napoli. Mattinata dedicata alla visita dell’omonimo Parco Nazionale, attraverso un percorso lungo le falde del “gigante addormentato” sino a raggiungere il cratere. Al termine della visita partenza per la zona di Battipaglia e sosta in un caseificio per un aperi-pranzo a base di latticini (al termine dell’aperitivo potranno essere ordinate mozzarelle, scamorze e altri prodotti tipici che verranno opportunamente confezionati per poter essere trasportati a bordo dell’autobus). Nel primo pomeriggio visita guidata di Paestum, antica città della Magna Grecia sacra a Poseidone. Visita guidata della zona archeologica famosa per i suoi tre templi di ordine dorico e ionico tra i meglio conservati. Nel tardo pomeriggio passeggiata nel centro storico di Salerno, in incantevole posizione sull’omonimo Golfo. Cena in ristorante caratteristico con menù tipico e al termine rientro in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO: CASERTA – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento a Caserta e visita guidata della Reggia, detta anche “la Versailles dei Borboni”, ornata da uno splendido parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Informiamo i nostri gentili clienti che i nostri pullman sono stati tutti sanificati e vengono costantemente igienizzati. Al fine di garantire il distanziamento tra i passeggeri, conformemente alle norme in materia, i posti sono posizionati a scacchiera (2 per fila). A bordo dei mezzi i componenti dello stesso nucleo famigliare (oppure i minori accompagnati e le persone non vedenti con accompagnatore) possono stare seduti vicini rispettando però il metro di distanza prescritto tra il gruppo stesso di persone e gli altri utenti. I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione e verranno comunicati prima della partenza.

E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio in pullman e durante le visite. Si consiglia di lavarsi e disinfettarsi spesso le mani. A bordo è a disposizione gel igienizzante. Evitare di stringere mani, non toccarsi il viso e tossire e starnutire nel gomito. Non è consentita la partenza a chi presenta sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie).

  • Viaggio in Bus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel di categoria
  • 3 stelle / 4 stelle superiore in camera doppia con servizi privati
  • Pasti, visite guidate ed escursioni come da programma
  • Assistenza di un accompagnatore
  • Assicurazione medico – bagaglio
  • Documentazione di viaggio

LOCALITÀ DI PARTENZA LE NOSTRE DESTINAZIONI

PIEMONTE

  • Alessandria, Casale Monferrato, Acqui Terme, Valenza, Tortona, Novi Ligure, Ovada, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia
  • Asti, Nizza Monferrato,
    Canelli* n Biella, Cossato
  • Cuneo, Alba, Bra,
    Fossano, Saluzzo,
    Savigliano, Mondovì* n Novara, Arona*,
    Borgomanero, Oleggio*,
    Romagnano Sesia
  • Torino, Chieri*, Chivasso, Ivrea
  • Vercelli, Borgosesia,
    Crescentino*, Gattinara*,
    Livorno Ferraris*,
    Santhià, Trino, Varallo*

VALLE D’AOSTA

  • Aosta*

EMILIA ROMAGNA

  • Piacenza

LOMBARDIA

  • Bergamo
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Milano, Abbiategrasso,
    Lainate, Legnano,
    Magenta
  • Monza
  • Pavia, Broni-Stradella*,
    Casteggio*, Gropello
    Cairoli, Mortara,
    Vigevano, Voghera* n Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Sesto Calende,
    Somma Lombardo

LIGURIA

  • Genova, Busalla*,
    Recco*, Rapallo* n Imperia*,
    San Bartolomeo*
  • Savona,
    Albenga*, Albisola,
    Cairo Montenotte*,
    Millesimo*, Varazze

 

* Località di partenza senza costi aggiuntivi per i tours a partire dai 4 giorni e con supplemento di € 30,00 per persona per i tours di 2 e 3 giorni. Località di partenza garantita per tutti I Viaggi Guidati in Italia o all’Estero di minimo quattro giorni. Per viaggi di durata inferiore ai 4 giorni potrebbero essere valutate partenze per mini-gruppi o proposte personalizzate di avvicinamento all’autobus.

Ti ricontatteremo a breve!

Data di partenza*
Num. Camere*
Num. Adulti*
Num. Bambini (2-11 anni)
Num. Neonati (0-2 anni)

Dati richiedente:

Nome*
Cognome*
Email*
Cellulare*
Città di residenza*
Data di nascita
Richieste aggiuntive



Accetto B


Accetto C

i campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

2020-05-29T15:18:40+02:00